Cerca nel blog

giovedì 1 settembre 2011

Firma e fermali!

Come forse saprete, l'Italia dei Valori sta iniziando in questi giorni la raccolta delle firme per un referendum popolare che ha come obiettivo quello di eliminare il porcellum, questa legge elettorale che fa nominare gli onorevoli dai capi partito anziché farli eleggere ai cittadini. Con la conseguenza che - anziché rispondere ai cittadini - deputati e senatori si preoccupano solo di compiacere il potente di turno per garantirsi la rielezione in Parlamento.
E' chiaro come questo, che sembra un problema molto meno grave rispetto a ciò che il nostro martoriato Paese sta vivendo, è una concausa importante dell'impoverimento dell'Italia. Se i parlamentari della maggioranza dovessero rispondere direttamente al Popolo, è possibile che avrebbero già tolto la loro fiducia (e la loro faccia) da questo incredibile governo.

L'Italia dei Valori di Settimo raccoglierà le firme sabato prossimo, 3 settembre, presso il centro commerciale Bennet, dalle h. 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30.

Vi informiamo inoltre che  venerdi pomeriggio il Presidente Di Pietro sarà in Piazza 66 Martiri a Grugliasco alle ore 16.00.
La raccolta delle firme per i referendum è uno dei principali temi che verranno affrontati dal Presidente al gazebo allestito in piazza.
Successivamente, il Presidente si recherà a Collegno in Piazza della Repubblica (alle ore 17.15), ove ci sarà un altro gazebo allestito per la raccolta delle firme.

Nessun commento:

Posta un commento