Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2011

Ultim'ora sui banchetti per la raccolta delle firme


Proprio ieri, alla festa nazionale dell'Italia dei Valori che si sta svolgendo a Vasto, si sono incontrati Bersani, Vendola e Di Pietro, per cominciare il percorso dell'alleanza che si presenterà alle prossime elezioni politiche (che ci auguriamo per il Paese avvengano ben prima della primavera 2013).

Anche a Settimo PD, IDV e SEL daranno un importante ed evidente segnale di unità di intenti: oggi pomeriggio, a partire dalle h. 15.30 saremo assieme in via Italia per un banchetto unitario di raccolta firme per il referendum contro l'attuale legge elettorale.

E', conseguentemente, annullato il banchetto previsto per il pomeriggio al centro commerciale Bennet.

Ricordiamo, inoltre, che a causa di una rivisitazione del servizio, il sito dell'Italia dei Valori di Settimo Torinese riprenderà ad essere aggiornato a partire dal mese di ottobre.
Rimangono, ovviamente, attive la casella di posta elettronica idvsettimo@hotmail.it e l'appuntamento con l'apertura della sede di Via Mazzini 15/D ogni mercoledì dalle 18 alle 19,30.

venerdì 16 settembre 2011

Ancora poche firme per raggiungere il risultato!


A livello nazionale gli ultimi dati del comitato promotore del referendum contro l'attuale legge elettorale parlano di 430.000 firme già raccolte.
Nonostante il poco tempo a disposizione, l'obiettivo sembra dunque a portata di mano.

A Settimo, domani sabato 17 settembre, l'Italia dei Valori raccoglierà le firme presso il centro commerciale Bennet dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.

martedì 13 settembre 2011

Le mille manovre del governo


A breve anche la Camera approverà, attraverso l'ennesimo voto di fiducia, la maxi manovra di oltre 50 miliardi.
Proprio mentre l'Unione Europea, usata vergognosamente come scudo da Berlusconi per evitare di andare dai giudici, avverte l'Italia su una possibile necessità di un'ulteriore manovra.
Un'eventuale manovra che, già si dice, toccherà le pensioni.

Come tutti i più saggi si aspettavano, anche nell'ultima nonché pessima versione della manovra finanziaria in approvazione, è presente un nuovo intervento peggiorativo sulle pensioni: l'età pensionabile per le donne nel settore privato sarà aumentato a partire già dal 2014.

Una facile previsione, dopo le rassicurazioni in senso opposto della Lega Nord, evidentemente troppo impegnata ad organizzare il giro ciclistico della Padania o a cercare pretestuose polemiche con il Capo dello Stato.

lunedì 12 settembre 2011

Voglia di cambiare


L'Italia non ne può più.

L'Italia dei Valori, per liberare il Paese non solo da questo governo ma da questa classe politica compromessa con i pochi capi che scelgono chi nominare in Parlamento, ha promosso un referendum e nel weekend appena trascorso è emersa in pieno la voglia di voltare pagina: oltre 250 firme raccolte a Settimo!
Grazie a tutti: il nostro impegno continua.

mercoledì 7 settembre 2011

8 ore per la democrazia


Continua il periodo di forte mobilitazione dell'Italia dei Valori di Settimo.

Sabato scorso abbiamo raccolto oltre 150 firme di cittadini esasperati che si sono avvicinati ai nostri banchetti per cambiare la legge elettorale e chiedere l'abolizione delle province.
Martedì 6 settembre alcuni membri del nostro direttivo erano presenti all'imponente corteo organizzato a Torino dalla CGIL, per dimostrare la vicinanza del nostro partito nei confronti dei lavoratori e dei loro diritti.

Il prossimo fine settimana saremo nuovamente presenti sul territorio, con una mobilitazione che abbiamo chiamato "8 ore per la democrazia".
Infatti, il nostro banchetto stazionerà al centro commerciale "Bennet" per otto ore consecutive, dalle 10 alle 18.
Sarà dunque una buona occasione per tutti i cittadini che vogliono fare la loro parte per cambiare questo Paese.

Oltre a questo grande evento, domenica mattina raccoglieremo le firme nell'isola pedonale di Via Italia dalle 10,30 alle 12 circa.

giovedì 1 settembre 2011

Firma e fermali!

Come forse saprete, l'Italia dei Valori sta iniziando in questi giorni la raccolta delle firme per un referendum popolare che ha come obiettivo quello di eliminare il porcellum, questa legge elettorale che fa nominare gli onorevoli dai capi partito anziché farli eleggere ai cittadini. Con la conseguenza che - anziché rispondere ai cittadini - deputati e senatori si preoccupano solo di compiacere il potente di turno per garantirsi la rielezione in Parlamento.
E' chiaro come questo, che sembra un problema molto meno grave rispetto a ciò che il nostro martoriato Paese sta vivendo, è una concausa importante dell'impoverimento dell'Italia. Se i parlamentari della maggioranza dovessero rispondere direttamente al Popolo, è possibile che avrebbero già tolto la loro fiducia (e la loro faccia) da questo incredibile governo.

L'Italia dei Valori di Settimo raccoglierà le firme sabato prossimo, 3 settembre, presso il centro commerciale Bennet, dalle h. 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30.

Vi informiamo inoltre che  venerdi pomeriggio il Presidente Di Pietro sarà in Piazza 66 Martiri a Grugliasco alle ore 16.00.
La raccolta delle firme per i referendum è uno dei principali temi che verranno affrontati dal Presidente al gazebo allestito in piazza.
Successivamente, il Presidente si recherà a Collegno in Piazza della Repubblica (alle ore 17.15), ove ci sarà un altro gazebo allestito per la raccolta delle firme.