Cerca nel blog

mercoledì 29 dicembre 2010

La coerenza della Lega


Come ricorda "Il sole 24 ore" di oggi, la Lega ha sempre criticato la Fiat, paragonata alla tanto odiata (ovviamente solo a parole) Roma ladrona.
Solo a fine ottobre Roberto Calderoli tuonava secco: "Hanno la memoria corti sugli aiuti di Stato. La verità è che gli italiani la Fiat se la sono comprata due volte".
Ma ora, che Marchionne ha dato il meglio di se con una strategia super-liberista, un attacco frontale ai diritti dei lavoratori e al maggior sindacato di categoria, la Lega si è prontamente ravveduta.
"Quello era il passato: per 20 anni la Fiat ha chiesto solo soldi. Ora noi diamo sostegno politico all'accordo su Mirafiori".

Viva la coerenza!

venerdì 24 dicembre 2010

Mirafiori senza regole

Quello che Silvio Berlusconi sta facendo piano piano e che ancora non è riuscito a fare quanto gli piacerebbe, l'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne lo ha fatto tutto insieme, in una botta sola. Il pacco di doni avvelenati che ha preparato per gli operai della Fiat e per tutta l'Italia lo ha avvolto nella carta straccia ricavata da quella che sino a ieri era la Costituzione repubblicana.

Una questione che ci tocca da vicino. Potete leggere il pensiero del nostro presidente nazionale Antonio Di Pietro facendo click sul titolo di questo post.

martedì 21 dicembre 2010

Buone feste

L'Italia dei Valori di Settimo Torinese dà appuntamento a dopo le feste.
Auguri di Buon Natale e di un sereno 2011 a tutti, soprattutto a chi è più colpito da questa lunga crisi, che il governo continua a negare e a non affrontare.

giovedì 9 dicembre 2010

Differenziare è un valore

Continua la campagna "Differenziare è un valore" del Circolo di Settimo dell'Italia dei Valori, per sensibilizzare ad una corretta raccolta differenziata.
Sabato 11 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 saremo presenti con un banchetto presso il centro commerciale "Bennet".

Vi aspettiamo!

venerdì 3 dicembre 2010

L'italia dei Valori ospita l'assessore Daniel

Martedì 14 dicembre alle ore 21, presso la sede del circolo IDV di Via Mazzini, si terrà un gradito incontro con l'assessore Nino Daniel che illustrerà la bozza del nuovo Piano Urbano del Traffico/Mobilità/trasporti pubblici, ecc., che la Giunta intende adottare nella prossima primavera.
E' sicuramente un'occasione importante per discutere, confrontarsi, fare eventuali richieste, proposte, proporre suggerimenti ecc. su un tema molto sentito, che coinvolge davvero tutti i cittadini.
Siete tutti invitati!

ATTENZIONE: l'incontro con l'assessore Daniel sostituisce la consueta apertura pomeridiana.
Pertanto, martedì 14 dalle h. 18 alle 19.30 la sede resterà chiusa.

mercoledì 1 dicembre 2010

L'Italia dei Valori incontra i cittadini

Sabato 4 dicembre (condizioni climatiche permettendo) il Circolo di Settimo Torinese organizzerà un banchetto in Via Italia per sensibilizzare la popolazione ad una corretta raccolta differenziata.
Crediamo sia un servizio utile, anche per rimarcare la ferma posizione dell'Italia dei Valori per il rispetto dell'ambiente, punto programmatico imprescindibile.

Ci potrai trovare dalle 15 alle 16.45.
Ti aspettiamo!

martedì 30 novembre 2010

Pagina internet del Circolo di Settimo Torinese

Care amiche e cari amici,
da oggi nasce uno spazio in rete dedicato all'Italia dei Valori di Settimo Torinese.

E' al momento un sito molto semplice, che però ci auguriamo possa rappresentare una nuova finestra
 per essere sempre più vicini alla cittadinanza, con il nostro entusiasmo e la forza delle nostre idee.